I ragazzini Granata mortificano la corazzata Nerostellata e volano ai quarti della Coppa Regionale di Promozione.
23-11-2023 09:57 - News Generiche
Frattamaggiore, 22/11/2023.
Partiamo dalla fine, dalla freddezza di Fisio, un ragazzo del 2006, che incurante e per niente intimorito dall'assordante boato di fischi dei circa 500 spettatori presenti realizzava il quinto e decisivo rigore dei granata, fissando il risultato di 4-5 d.c.r. decretando il passaggio del turno della compagine allenata da Mr. Perna.
Riavvolgendo il nastro scorrono le immagini di una gara bellissima che il San Giorgio ha dominato nei primi 45 minuti meritando sicuramente il vantaggio. E nonostante che i padroni di casa, nell’intervallo, forse particolarmente “provati” da quanto il campo stava determinando, hanno cercato in tutti i modi di “porvi rimedio” con atteggiamenti intimidatori nei confronti dei Dirigenti ospiti. Queste, però, sono questioni che dovranno essere chiarite nelle sedi Federali.
Oggi, invece, ci preme elogiare i nostri ragazzi per niente intimoriti dalla forza e dall'esperienza della corazzata Frattese dominatrice del Campionato di Promozione. Tant’è che anche nella ripresa, le occasioni da rete sono state diverse e da ambo le parti.
Il San Giorgio è sceso allo Stadio Ianniello con 5 ragazzi nati nel 2006, 3 ragazzi nati nel 2005 e 6 ragazzi nati nel 2004, ad ulteriore conferma della bontà delle scelte Societarie di puntare soprattutto sui giovani, garanzie del futuro.
Archiviata la favola, ora testa al Campionato ed al Vico Equense, prossimo avversario, dovendo confermare l'inversione di tendenza già intravista nella bella vittoria di Positano di sabato scorso.
Fonte: Ufficio Stampa MP San Giorgio