30 Aprile 2025
A.S.D. MP SAN GIORGIO
A.S.D. MP San Giorgio




A.S.D. MP SAN GIORGIO



[]
News
percorso: Home > News > News Generiche

SAN GIORGIO. Solo un pari (1-1) con la Viribus Unitis.

11-02-2024 12:29 - News Generiche

San Giorgio a Cremano, 10 Febbraio 2024.

Come si dice? Il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno?

Ci sono partite indecifrabili, in cui il risultato finale ha un sapore agrodolce. È questo il caso della gara di oggi al Paudice fra il SAN GIORGIO e la Viribus Unitis.

Gara giocata sotto una pioggia battente che ha condizionato non poco il gioco. Gli ospiti alla partenza sono sembrati più a loro agio sul sintetico viscido, mentre i padroni di casa sembravano non riuscire a ritrovare il filo del proprio gioco fatto di gestione palla e repentini cambi di direzione. Infatti, i ragazzi di Mr. Perna s’intestardivano nella ricerca del lancio lungo, che puntualmente veniva intercettato dalla difesa ospite, oppure i lanci risultavano incontrollabili per la coppia di attacco Ascione /Perna.

La gara sembrava avviata ad uno scialbo pareggio, con i portieri quasi inoperosi, quando ad una manciata di minuti dalla fine della prima frazione, su un batti e ribatti nell’area granata, erano i vesuviani invece a trovare il vantaggio con un colpo di testa.

Sarà stato miracoloso il thè caldo nell’intervallo, perché il SAN GIORGIO nella ripresa si riversa nella metà campo avversaria costringendo gli ospiti ad abbassarsi ed arroccarsi in difesa. A questo punto va sugli scudi il portiere avversario Carezza, migliore in campo, che con almeno quattro interventi decisivi vanifica l’arrembaggio granata.

Eravamo quasi ai titoli di coda, quando al minuto 91°, il brasiliano Contarin, dalla sinistra, metteva a sedere un paio di avversari e, quasi dal vertice dell’area di rigore, lasciava partire un destro di rara bellezza che si insaccava all’incrocio alla sinistra di Carezza, fissando il risultato sul definitivo 1-1.

Dicevamo di un pareggio agrodolce. Infatti enorme è il rammarico di Mr. Perna per il primo tempo giocato, ma altrettanto è orgoglioso della reazione dei suoi ragazzi che per 50 minuti hanno messo alle corde una delle squadre più accreditate del girone.

Ora però testa al sogno, ragazzi.... c’è una finale di Coppa Italia da conquistare !!!!

Appuntamento a Mercoledì 14 Febbraio ore 18,30 al “Paudice”: SAN GIORGIO Vs SESSANA, semifinale di andata.

Fonte: Ufficio Stampa MP San Giorgio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie