30 Aprile 2025
A.S.D. MP SAN GIORGIO
A.S.D. MP San Giorgio




A.S.D. MP SAN GIORGIO



[]
News
percorso: Home > News > News Generiche

Contro il San Gennarello, per il SAN GIORGIO un buon pareggio...amaro!!

03-02-2024 18:56 - News Generiche
Ottaviano, 3 Febbraio 2024.

Non è una contraddizione; quello di oggi per il SAN GIORGIO è un buon pareggio esterno (1-1) perché rimediato in casa di una diretta concorrente per i playoff. Amaro, poi, perché arrivato in una gara dominata dai ragazzi di Mr. Perna, raggiunti solo con calcio di punizione dal limite.

Già nel primo tempo, il SAN GIORGIO poteva portarsi in vantaggio se gli attaccanti avessero trasformato in rete il grande lavoro di Contarin, padrone della fascia sinistra, che con le sue accelerazioni metteva in crisi l’intero reparto difensivo avversario. Ma la scarsa previsione degli attaccanti e la bravura del portiere avversario mantenevano il risultato inchiodato sul nulla di fatto. Anzi, era il San Gennarello, che su una delle rare azioni di attacco colpiva la traversa con un tiro dalla lunga distanza.

Nella ripresa, finalmente al 60° minuto e sull’ennesima azione ubriacante di Contarin, era Ascione a ribadire in rete dall’altezza del dischetto.

I Granata, padroni della gara e del risultato, mancavano il raddoppio più volte e ricadendo nel vecchio errore di non “chiudere” la gara, specchiandosi nella bellezza delle sue azioni. Così all’80° i locali trovavano il pareggio sull’unico tiro scagliato verso la porta avversaria, anche se con una esecuzione magistrale di un calcio di punizione dal limite destro dell'area di rigore che si insaccava nel “sette” alla sinistra dell’incolpevole De Simone.

Dopo pochi minuti il SAN GIORGIO rimane in dieci per il doppio giallo di Piscitelli e così fa di necessità virtù accontentandosi di controllare la gara nei minuti del recupero finale, tenendo bene a mente che certe gare che meriteresti ampiamente di vincere a volte puoi anche perderle.

Rimane certamente l’amaro, ma anche la consapevolezza di aver dominato l’incontro in casa di una delle dirette concorrenti ai playoff.


Fonte: Ufficio Stampa MP San Giorgio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie